Home News PER UN ACCESS...

PER UN ACCESSO UNIVERSALE ALL’ENERGIA

La Fondazione ONU lancia la «Energy Access Investment Directory»

Avere sottomano una panoramica generale, costantemente aggiornata, delle opportunità per investire in oltre 140 compagnie, enti e organizzazioni operanti nel settore energetico. Disporre di uno strumento capillare ed efficace per conoscere le evoluzioni e le prospettive delle nazioni in fase di sviluppo, e poter programmare le proprie attività industriali e di ricerca. Tutto questo, per favorire l’accesso universale alle fonti energetiche, ponendosi come obiettivo temporale il 2030. Ecco, in sintesi, l’intento della Fondazione ONU, che ha annunciato a fine novembre la nascita della «Investment Directory» per l’Accesso all’Energia («Investing for Energy Access: 2013 Directory of Investment and Funding Opportunities»).

La Directory è uno strumento in costante aggiornamento, destinato principalmente agli investitori e ai gestori dei Venture Capital, ma utilizzabile anche dagli operatori di altre aree. In essa confluiscono i dati provenienti dalle agenzie istituzionali, dalle organizzazioni no profit e da un vasto ventaglio di aziende attive sui vari fronti del settore energetico. Una community in continuo ampliamento di oltre 16 milioni e mezzo di persone.

 [Redazione PROTECTAweb]

Per informazioni e aggiornamenti, è possibile contattare Lauren Carroll, della Fondazione ONU, all’indirizzo e-mail lcarroll@unfoundation.org.