Home News LA SALUTE VIE...

LA SALUTE VIEN MANGIANDO… COLORATO

Nei punti vendita Pam Panorama i consumatori potranno seguire la linea dei 5 «Colori del Benessere» e avvalersi dei consigli di esperti nutrizionisti. Parte, infatti, la campagna di informazione promossa da UNAPROA «Nutritevi dei colori della vita»


Pam e Panorama a sostegno della campagna di informazione e promozione «Nutritevi dei colori della vita», promossa da UNAPROA con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato italiano, e la collaborazione di una squadra di nutrizionisti che assisteranno i consumatori nei supermercati. Alimentarsi correttamente vuol dire vivere meglio e più sani. Così, fino al 28 novembre, poi dal 29 novembre al 12 dicembre e dal 10 al 23 gennaio, i consumatori tra i banchi di vendita dell’ortofrutta – grazie a colorati allestimenti, all’utile Guida ai colori del benessere e ai consigli dal vivo dei nutrizionisti (presenti in 115 dei 132 punti vendita) – potranno fare la conoscenza con i preziosi suggerimenti di salute evidenziata nella campagna di UNAPROA, ma anche in numerosi studi scientifici: con almeno 5 porzioni giornaliere tra frutta e ortaggi di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) possiamo garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in salute!

Le regioni coinvolte dall’iniziativa sono: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto).

Il prossimo 3 dicembre, invece, è prevista a Milano la presentazione del 15° Rapporto «Mercati frutta&verdura 2014 di mark up», di cui la campagna di UNAPROA è main sponsor.

[Redazione PROTECTAweb]
[25 Nov 2014]