Saranno 14.000 i punti di ricarica Plenitude + Be Charge, alcuni dei quali co-brandizzati a disposizione dei clienti BMW e MINI
BMW Italia con l’accordo stipulato con Plenitude, la controllata di Eni, permetterà ai suoi clienti di «ricaricare» alle colonnine Be Charge e favorire ulteriormente gli spostamenti a zero emissioni su strada.
Per tutta la durata della partnership tra Plenitude e BMW Italia, tramite l’app Be Charge i clienti di BMW o di MINI possessori di una vettura elettrica potranno ottenere:
- una tariffa a consumo dedicata su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge;
- una ulteriore promozione sui punti di ricarica co-brandizzati.
Le due Società collaboreranno inoltre nell’individuazione di aree in cui installare nuovi hub di ricarica Plenitude + Be Charge, con l’obiettivo di offrire agli e-driver BMW e MINI una rete sempre più capillare, capace di contribuire alla crescita di un network distributivo nazionale al momento inadeguato ed una risposta efficace all’esigenza di ricarica conveniente e agevole, fattori fondamentali per orientare gli automobilisti verso la mobilità a zero emissioni.
Le dichiarazioni
Ricordiamo che BMW Group promuove la riduzione delle emissioni di CO2 in tutto l’intero ciclo di vita del prodotto secondo i principi dell’economia circolare – dalla filiera, alla produzione, alla fase di utilizzo fino al riciclo dei suoi prodotti – stabilendo obiettivi ambiziosi. Per quanto riguarda l’ambito di utilizzo dei veicoli, la rapida transizione verso la mobilità elettrica è il fattore più rilevante e rappresenta un prerequisito importante sulla strada della neutralità climatica. L’obiettivo di quest’anno per il 2023 è che il 15% delle vendite totali provenga da veicoli completamente elettrici. Sono 15 i modelli elettrici attualmente in produzione e si attende il lancio della nuova BMW i5 che rappresenterà un altro passo importante sulla strada dell’elettrificazione della gamma. Il futuro del BMW Group infatti sarà elettrico, circolare e digitale, con i brand MINI e Rolls-Royce che entro il 2030 offriranno esclusivamente modelli a propulsione elettrica.
[ Redazione PROTECTAweb ]
