Percorsi informativi e divulgativi sui temi ambientali per scuole e Comuni con il supporto del Ministero dell’Ambiente
Si chiama «Pratiche di sostenibilità» il nuovo progetto firmato Kyoto Club che, con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, si impegna -attraverso la creazione di una piattaforma web e di una rete di esperti di diversi settori – a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale. A chi? Ai Comuni e alle Scuole, ed in particolare a studenti e docenti di scuole medie inferiori e superiori, e ai tecnici delle amministrazioni locali che potranno qui trovare occasione di approfondimento su temi quali: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, il tutto attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio. Questo percorso gratuito informativo/ divulgativo sullo sviluppo sostenibile sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica.
Le attività del progetto sono: E-learning tools; Convegni, conferenze, workshop; Pubblicazione delle best practices raccolte; Concorso fotografico «Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio».
Si può aderire a Pratiche di Sostenibilità, inviando una e-mail all’indirizzo pratichedisostenibilita@kyotoclub.org. Questo permette di ricevere successivamente una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all’aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato. Calendario dei seminari online (pdf).