Conferenza 2023 della Rete Italiana del Fotovoltaico dove i principali protagonisti della ricerca e delle imprese italiane del settore si confrontano sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche
L’Università di Milano-Bicocca ospiterà – giovedì 22 e venerdì 23 giugno – la Conferenza 2023 della Rete Italiana del Fotovoltaico per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione (Rete IFV).
Nell’Aula Sironi (Edificio U4 «Tellus», Piazza della Scienza 4, Milano) dell’Ateneo, gli esperti del settore si confronteranno sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche, discutendo delle sfide e delle opportunità che il futuro del fotovoltaico può offrire all’intera filiera italiana.
La Conferenza della Rete Italiana del Fotovoltaico è un evento organizzato con il supporto del progetto MUSA – Spoke 1 «Rigenerazione urbana», finanziato dal PNRR, ed è rivolto alla comunità del fotovoltaico in Italia, che vede coinvolti i principali protagonisti della ricerca e delle imprese italiane del settore. In una due giorni di conferenze, meeting e gruppi di lavoro saranno affrontati i temi della ricerca nel fotovoltaico, per quanto riguarda le nuove tecnologie, le principali attività di ricerca in corso e le applicazioni del fotovoltaico in contesti utility scale fortemente integrati, come ad esempio il Building Integrated PhotoVoltaics (BIPV) e l’agrivoltaico.
L’evento è anche un’importante occasione di incontro per la comunità del fotovoltaico in Italia per la definizione di un piano di sviluppo per la comunità stessa. Le analisi condotte dai partecipanti alla conferenza contribuiranno a fornire elementi utili a una maggiore definizione della strategia nazionale per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia e sulle possibili soluzioni per l’integrazione di questa tecnologia nelle diverse applicazioni.
La conferenza rappresenta una grande opportunità per la comunità italiana del fotovoltaico di incontrarsi, confrontarsi e lavorare insieme per un futuro energetico sostenibile basato su questa importante tecnologia.
Qui si può consultare il programma della Conferenza
Per poter partecipare compilare il form presente a questo link