Home Mobilità & Trasporti Mobilità Sostenibile BMW lancia un...

BMW lancia un concorso dedicato a chi vorrà scoprire i suoi modelli elettrici e ibridi plug-in

In palio un viaggio in Norvegia per partecipare alla Midnight Sun Marathon

Dopo il progetto del 2019 – destinazione Islanda – BMW, che si ripropone quest’anno come Official Car di alcune manifestazioni sportive ovviamente connesse al concorso, punta ancora più a nord, con il progetto «Road to Norway – Midnight Sun» il cui primo appuntamento a Bassano del Grappa ha luogo da oggi al 23 agosto in concomitanza con il Campionato Italiano di Ciclismo Professionisti cui seguiranno:

  • Venice Marathon                                      25 ottobre
  • Firenze Marathon                                     29 novembre
  • Milano21 Half Marathon                            29 novembre
  • We Run Rome                                          31 dicembre

Com’è facile capire, quest’anno BMW ha scelto il running e il ciclismo, due sport che rappresentano l’equilibrio fra performance, benessere personale e attenzione ambientale, valori nei quali si riconosce il marchio tedesco che in ognuna delle suddette manifestazioni darà la possibilità sia di approfondire «The Science Of Breath» (La scienza del Respiro) e sia di immergersi nell’esperienza del mondo BMW i e BMW Plug-in Hybrid.

A tutti coloro che si registreranno presso lo stand BMW presente in tutte le manifestazioni e poi si recheranno nel periodo dal 21/08/2020 al 31/12/2020 presso uno dei Concessionari ufficiale BMW aderenti all’iniziativa per effettuare un test drive di una vettura elettrica o ibrida plug-in della gamma BMW, verrà offerta la possibilità di vincere un viaggio a Tromsø (Norvegia) per unirsi ai maratoneti provenienti da ogni parte del mondo che correranno la Maratona del Sole di Mezzanotte, la più a nord del mondo.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla prosecuzione della collaborazione con Daniele Vecchioni, atleta e coach, esperto di corsa e movimento e fondatore di «Correre Naturale» metodo che sottolinea l’importanza della respirazione corretta durante la pratica sportiva.

Attraverso «Road To Norway» BMW vuole raccontare questi valori attraverso un punto di vista emozionale che possa essere destinato a tutti: quello di «The Science Of Breath».

Il respiro è un tema fondamentale tanto nello sport quanto nella vita quotidiana e respirare viene associato non solo al benessere personale e ambientale ma anche al concetto di performance sportiva; è per questi motivi che BMW:

  • ha scelto il running e il ciclismoper comunicare «The Science Of Breath», in quanto sport nei quali il respiro diventa uno strumento fondamentale per migliorare la prestazione e trasformarla in un’attività tanto rigenerante quanto sostenibile nel lungo periodo;
  • ha coinvolto Daniele Vecchioni, ideatore e fondatore del metodo «Correre Naturale», per approcciare il mondo dello sport da un punto di vista olistico e sostenibile.

Al termine del concorso avrà luogo l’estrazione dei 2 vincitori che potranno così usufruire di un viaggio in Norvegia, previsto per Giugno 2021 in occasione della MidnightSun Marathon a Tromsø.

I canali ufficiali BMW (sito bmw.it, Instagram e LinkedIn) ospiteranno alcuni contenuti dedicati all’iniziativa mentre le informazioni relative a Road to Norway sono raccolte nel sito roadto.bmw.it

BMW Group e la mobilità elettrica

Entro il 2023 l’azienda inserirà a listino 25 modelli elettrificati in gamma (più della metà completamente elettrica) grazie ad architetture flessibili per veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e modelli con motori a combustione; si tratta di piattaforme e architetture che, messe a punto dall’azienda, le permettono di mantenersi al passo con i tempi e di rispondere rapidamente alle evoluzioni di tecnica e mercato.

Il BMW Group prevede di raddoppiare tra il 2019 e il 2021 le vendite di veicoli elettrificati con un trend in rapida ascesa fino al 2025: in termini percentuali questo significa che le vendite globali dei veicoli elettrificati dovrebbero aumentare in media di oltre il 30% ogni anno; inoltre l’azienda ritiene che già entro il 2021, i veicoli elettrificati dovrebbero costituire in Europa un quarto della flotta di veicoli nuovi, raggiungendo un terzo nel 2025 e metà delle vendite nel 2030.

Guardando al recente passato notiamo come BMW Group sia già un fornitore leader di veicoli elettrificati: alla fine del 2019, l’azienda aveva oltre mezzo milione di veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in sulle strade mentre entro la fine del 2021, saranno a listino altri cinque veicoli completamente elettrici: la BMW i3 (oltre 160.000 le unità costruite fino ad oggi) è stata affiancata dalla MINI Full Electric (in produzione ad Oxford dal 2019) cui seguirà quest’anno la BMW iX3 completamente elettrica, prodotta a Shenyang, in Cina e, nel 2021, la BMW iNEXT, fabbricata a Dingolfing e la BMW i4 realizzata a Monaco.

[ Redazione PROTECTAweb ]