Home News 29 e 30 sette...

29 e 30 settembre 2020 il Salone della CSR e dell’innovazione sociale: in diretta streaming dall’Università Bocconi di Milano

Sono 206 le organizzazioni presenti all’ottava edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si svolgerà in diretta streaming dall’Università Bocconi di Milano il 29 e 30 settembre 2020: circa il 50% sono grandi aziende ma è in crescita anche il numero delle PMI e delle start-up (25%) e delle organizzazioni no profit (25%). Un dato che conferma come il Salone sia l’evento con il maggior numero di imprese «protagoniste» le quali consentiranno di fare il punto, con la loro testimonianza, sull’impegno per la sostenibilità portato avanti da realtà di tutte le dimensioni.

Saranno presenti oltre 300 relatori e 80 gli eventi in programma durante il quale saranno condivisi quest’anno 14 messaggi video di altrettanti keynote speakers che hanno voluto contribuire in questo modo al dibattito e al confronto che si dipanerà lungo tutto il programma culturale della manifestazione. I contributi sono di Leonardo Becchetti, Mariasole Bianco, Antonio Calabrò, Mario Calderini, Mauro Del Barba, Marco Frey, Enrico Giovannini, Filomena Maggino, Luca Mercalli, Chiara Mio, Toni Muzi Falconi, Nando Pagnoncelli, Isabella Pratesi, Stefano Zamagni.

Rossella Sobrero, del Gruppo promotore del Salone sottolinea che “Sincronizzare le azioni delle organizzazioni, in particolare delle imprese, con le attese delle persone diventa sempre più importante in una società che cambia rapidamente. Il Salone sarà l’occasione per ascoltare gli stakeholder, raccogliere nuove idee, creare collaborazioni per trovare soluzioni innovative ai problemi sociali e ambientali. Non è un caso che molte imprese hanno potenziato in questi mesi lo stakeholder engagement, strumento non solo di dialogo ma anche di orientamento delle scelte dell’organizzazione. Il Salone di quest’anno sarà l’occasione anche per sottolineare la responsabilità individuale: per questo è stato scelto il titolo «I volti della sostenibilità»”.

Sarà possibile seguire tutti gli eventi registrandosi gratuitamente alla piattaforma dedicata: https://salonecsr2020.it/registration.