
Un altro passo avanti è stato fatto per garantire lo spostamento di auto e camion in Italia all’insegna della riduzione delle emissioni inquinanti, grazie a combustibili più puliti ed efficienti rispetto ai carburanti tradizionali, e dei costi.
Dopo la messa in esercizio delle stazioni di rifornimento a Salerno (Baronissi Est sulla Salerno-Reggio Calabria) e Roma-Riano (stazione IP di via Tiberina 110), è ora la volta dell’apertura delle due nuove stazioni di rifornimento per veicoli alimentati a GNL (Gas Naturale Liquido) e per quelli alimentati a CNG (Gas Naturale Compresso), ubicate a Mestre (VE) e a Roseto degli Abruzzi (TE). Con gli altri impianti GNL presenti sul territorio nazionale a Castel San Pietro, Saonara, Modena e Novi Ligure di fatto è possibile raggiungere il sud Italia e isole nonché il confine italiano verso Slovenia e Austria ritornando indietro fino alla medesima stazione con l’autonomia standard dell’autocarro assicurando agli oltre 1.300 trasportatori italiani ed europei una economica mobilità. Per quanto riguarda l’acquisto del carburante particolare apprezzamento viene dagli utilizzatori della carta HAM Italia, sia in orario di apertura che in self dove previsto, che assicura una possibilità davvero comoda di pagamento.
Nel comparto trasporti si sta quindi sempre più diffondendo l’utilizzo di questo tipo di combustibile grazie anche ad Assogasliquidi, attraverso il Presidente Francesco Franchi, che rappresenta a livello nazionale e internazionale le imprese del comparto distribuzione gas liquefatti.
Le nuove stazioni GNL/GNC
VEGA CARBURANTI
Impianto erogate GNL e GNC
Orario: servito dalle 7,00 alle 20,00 – Domenica chiuso
Indirizzo: SS 309 Romea, località Malcontenta Dir. Ravenna
Malcontenta di Mestre (VE)
GPS: N 45°26’45,5” – E 12°12’19,8″
Q8
Impianto erogate GNL e GNC da mercoledì 1° agosto
Orario: servito dalle 6.30 alle 21.30 – Domenica chiuso
Aperto GNL 24/24 H in self
Indirizzo: adiacente il casello autostradale di Roseto
Roseto degli Abruzzi (TE)
GPS: N 43°39’02,22 – E 13°58’35,96