Home News CANDIDATURE P...

CANDIDATURE PER L’INCARICO DI DIRETTORE GENERALE DELL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Avviso n. 9/2019 – Procedura comparativa finalizzata alla individuazione di idonee candidature per l’incarico di Direttore generale dell’Agenzia Spaziale Italiana.

È indetta una procedura comparativa, finalizzata alla individuazione di una ristretta rosa di candidature tra cui scegliere – ai sensi dell’art. 6, comma 2, lettera i), dello Statuto dell’Agenzia – il candidato per la copertura dell’incarico di Direttore generale dell’ASI, da sottoporre al Consiglio di Amministrazione, il quale ne delibera la nomina ai sensi dell’art. 7, comma 2, lettera f) del predetto Statuto.

 

PROTECTAweb_ASI-Avviso-9-2019

(ALLEGATO A)

Avviso n. 9/2019

All’ASI – Agenzia Spaziale Italiana

Via del Politecnico, snc

00133 Roma

[email protected]

 

…l… sottoscritt… (COGNOME e NOME) chiede di essere ammess… a partecipare alla procedura comparativa finalizzata alla individuazione di idonee candidature per l’incarico di Direttore generale dell’Agenzia Spaziale Italiana.

A tal fine, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e consapevole della responsabilità penale prevista dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, dichiara:

  1. di essere nat… in data ………………………. a…………………………….;
  2. che il proprio codice fiscale è ……………………………………………………
  3. di essere residente a……………………………………… (…….), CAP ……….;
  4. di possedere la cittadinanza italiana;
  5. di essere iscritt… nelle liste elettorali del comune di ……………………………… (1);
  6. di godere dei diritti civili e politici;
  7. di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico (2);
  8. di essere in possesso del titolo di studio (laurea) …………………………..………, conseguito il………………, con la votazione ……….……. presso……………..……………………………..…;
  9. di essere in possesso dei requisiti richiesti all’art. 2, commi 2, 3, 4 e 5, dell’Avviso;
  10. di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, nonché di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  11. di non aver riportato condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del codice penale;
  12. di non aver svolto nei due anni precedenti decorrenti dalla data di scadenza dei termini di partecipazione alla presente procedura, incarichi o aver ricoperto cariche in enti di diritto privato o finanziati dall’ASI, ad eccezione di quelli partecipati da ASI e comunque nei limiti delle normative vigenti, e di non svolgere in proprio attività professionali se queste sono regolate, finanziate o comunque retribuite dall’ASI;
  13. di possedere l’idoneità fisica al servizio continuativo e incondizionato all’impiego al quale la procedura si riferisce;
  14. l’indirizzo PEC personale al quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni relative alla procedura comparativa è: ……………………………………………
  15. di necessitare dei seguenti ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della L. 5 febbraio 1992 n. 104: …………………………………………………

 

(1) Coloro che non risultano iscritti nelle liste elettorali dovranno indicare i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste stesse.

(2) In caso contrario, indicare le eventuali condanne riportate, gli estremi delle relative sentenze (anche nei casi in cui sia stata concessa la non menzione nei certificati rilasciati dal casellario giudiziale a richiesta di privati ovvero siano intervenuti amnistia, indulto, grazia, perdono giudiziale o riabilitazione) e i procedimenti penali eventualmente pendenti.

Il sottoscritto/La sottoscritta esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati, nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016, per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

 

Il sottoscritto/La sottoscritta allega alla presente domanda di partecipazione i seguenti documenti, che ne formano parte integrante:

  • fotocopia (fronte – retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • una breve relazione di accompagnamento (max 2 pagine);
  • Curriculum vitae et studiorum, debitamente datato e sottoscritto in originale, consapevole che:
    • il Curriculum vitae et studiorum dovrà essere compilato in modo tale che l’Agenzia Spaziale italiana possa disporre di tutti gli elementi utili per una efficace ed esaustiva valutazione;
    • anche tutte le dichiarazioni rese nel Curriculum vitae et studiorum e le informazioni ivi contenute hanno valore sostitutivo di certificazione ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, edotto/a dunque della responsabilità penale prevista dall’art. 76 del medesimo D.P.R., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

 

Data _______________________

Firma

____________________________