Home News CERTIFICATI B...

CERTIFICATI BIANCHI: DIBATTITO AL GSE CON DAVIDE CRIPPA, GILBERTO DIALUCE, ROBERTO MONETA E OLTRE 100 STAKEHOLDER

Al GSE, nell’ottica di una reale e proficua armonizzazione delle procedure e dei meccanismi incentivanti, si è tenuto oggi pomeriggio il secondo incontro (l’altro si è svolto il 14 febbraio scorso) di quelli avviati dal nuovo management. Il dibattito è stato orientato alla comunicazione e al confronto e ha visto la partecipazione di Davide Crippa (Sottosegretario allo Sviluppo economico), Gilberto Dialuce (Direttore Generale del MiSe per il Mercato elettrico, le rinnovabili, l’efficienza energetica e il nucleare), di Roberto Moneta (Amministratore Delegato del GSE) e di oltre 100 stakeholder appartenenti a diverse filiere produttive e, a vario titolo, attivi nel settore dell’efficienza energetica tra i quali anche i rappresentanti di Assistal, Assoesco, Fedresco, Utilitalia, Assopretroli-Assoenergia, Fire, Coordinamento FREE, Federazione ANIMA, Confindustria Ceramica, Confindustria, Assovetro e CNA.

Il Sottosegretario Davide Crippa ha sottolineato “l’importanza del lavoro che il MiSe sta facendo con il GSE per rendere più efficaci i meccanismi e per individuare strumenti e soluzioni finalizzati al superamento delle problematiche del settore; il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima al 2030 passa anche attraverso un’importante azione di efficientamento degli strumenti operativi e della loro promozione.

“Il GSE, in accordo con il Ministero dello Sviluppo economico e attraverso le proposte degli operatori, conferma il suo impegno nella mitigazione dei contenziosi in essere e nella prevenzione delle controversie future”, ha aggiunto l’Amministratore Delegato del GSE, Roberto Moneta, ricordando che “anche la nuova Organizzazione aziendale va nella direzione di riservare più attenzione e maggiori risorse al servizio di customer care, di semplificare l’interfaccia con gli operatori e più in generale di ottimizzare i processi interni ed esterni”.

In questa direzione va il nuovo portale di assistenza – online da oggi sul sito gse.it/supporto – che consente di cercare in autonomia le risposte ai quesiti più frequenti sul Conto Termico e di valutare la qualità delle risposte ricevute, nell’ottica di migliorare il servizio.