
GBC Italia, dopo il grande successo dell’evento del 18 dicembre scorso, torna a parlare di finanza ed edilizia sostenibile con un nuovo ciclo di 5 appuntamenti dal titolo «Green Building e finanza». Domani alle 12.00 il webinar «La via dell’economia verde tra Bruxelles e Milano».
Il ciclo di webinar accende i riflettori sul mondo economico-finanziario e propone un dialogo tra indirizzi di politica europea e di paese, per fare luce sulla transizione ecologica e passare da un sistema di incentivazione ad una finanza green concretamente a sostegno dello sviluppo sostenibile.
Un percorso preparatorio in previsione della COP26 di novembre a Glasgow, per cui l’Italia ospiterà i lavori preliminari della Pre-COP26 a Milano (30 settembre/2 ottobre) e dove GBC Italia avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo dell’edilizia sostenibile.
PROGRAMMA
Apertura lavori
Marco Mari Presidente GBC Italia
Modera
Sara Monaci Il Sole24Ore
Partecipano
Simona Bonafè Europarlamentare Commissione Ambiente Relatrice del Regolamento “Istituzione di un quadro che favorisce gli investimenti sostenibili
Pierfrancesco Maran Assessore ad Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano
Marco Mari Presidente GBC Italia
Claudia Segre Direttore Observatory on Fintech for Sustainability
Beatrice Uguccioni Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e Assessora Mobilità e Servizi di Rete della Città Metropolitana di Milano
Conclusioni
Fabrizio Capaccioli Vicepresidente GBC Italia
L’evento sarà diffuso in diretta streaming anche su Facebook e Linkedin
https://register.gotowebinar.com/register/2976544415429613069?source=locandina