Home News L’EUROPA RISC...

L’EUROPA RISCHIA DI PERDERE TERRENO NELLE RINNOVABILI

A pochi giorni dal Congresso Mondiale EWEA, un monito dell’Agenzia Internazionale per l’Energia

Se l’Europa non adotterà, al più presto, investimenti per sviluppare le reti e nell’integrazione dei mercati, rischia seriamente di perdere la supremazia acquisita nel settore delle energie rinnovabili”. Lo ha dichiarato recentemente Maria Van der Hoeven, Direttore dell’IEA (Agenzia Internazionale per l’Energia), anticipando così i contenuti del suo intervento al Congresso Mondiale EWEA, previsto a Barcellona dal 10 al 13 marzo.
EWEA (European Wind Energy Association), è un’organizzazione non governativa e non profit, ed è anche la più grande associazione mondiale nelle energie rinnovabili. Fondata nel 1982, annovera tra i suoi oltre 15mila membri molte compagnie energetiche, organizzazioni e imprese attive nel settore eolico, tra cui anche i più importanti produttori di turbine eoliche e i più autorevoli centri di ricerca.
Al Congresso di Barcellona si discuterà approfonditamente degli obiettivi da oggi al 2030, e della sostenibilità finanziaria dell’energia eolica. Sono previsti numerosi interventi dei vertici di imprese leader di settore: Acciona Energy, Alstom Wind, EDP Renovaveis, ERG Renew, l’italiana Enel Green Power e molte altre.

[Redazione PROTECTAweb]