Home News MISE: LA RINA...

MISE: LA RINASCITA VERDE DELLA RAFFINERIA DI GELA

Il Ministero dello Sviluppo economico rende noti gli obiettivi del Piano di riconversione verde e salvaguardia occupazione diretta e indotta. Aggiornamenti entro 15 giorni

 

Obiettivi chiari nel Piano industriale per la conversione della Raffineria di Gela, discusso il 21 ottobre in una riunione tenutasi presso il Ministero dello Sviluppo economico. Si parla infatti di riqualificazione produttiva e ambientale in direzione di una riconversione verde dell’intera area, salvaguardando comunque i livelli occupazionali diretti e indotti.

All’incontro, coordinato dal Ministro Federica Guidi e successivamente presieduto dal vice-Ministro Claudio De Vincenti, hanno partecipato il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il Sindaco del Comune di Gela, Angelo Fasulo, i vertici di Eni Raffineria, Confindustria Sicilia e i sindacati di categoria nazionali e territoriali.

Al termine della riunione le parti hanno condiviso un verbale con i contenuti fondamentali che costituiranno la base del Protocollo di Intesa di cui è prevista l’approvazione nel prossimo incontro in programma tra due settimane.

 

[Redazione PROTECTAweb]
[22 Ott 2014]