Home News SuperBonus 11...

SuperBonus 110%: il ruolo delle Esco per l’edilizia martedì 4 agosto dalle 15.00 alle 18.00 il webinar di Federesco

Si svolgerà martedì 4 agosto, dalle ore 15 alle 18, il webinar SuperBonus 110%: una grande opportunità di rilancio per l’edilizia organizzato da Federesco, l’associazione che riunisce, tutela e supporta le energy service companies che promuovono l’efficienza energetica.

A moderare la sessione sarà Claudio G. Ferrari, Presidente di Federesco, affiancato dagli interventi di personalità di spicco come il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro, che ha fortemente voluto la misura, il Presidente di ENEA, Federico Testa, ed esponenti di Intesa SanpaoloOrdine degli IngegneriStudio Avvocati Cancrini & Partners ed Enel X, che hanno condiviso questa importantissima iniziativa Italiana.

L’evento, pensato per tutti gli associati e non solo, esaminerà gli aspetti relativi al SuperBonus 110%, la nuova detrazione fiscale del 110% prevista dal Decreto Rilancio per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento sismico del patrimonio edilizio italiano.

Questa normativa inserita all’interno del Decreto Rilancio favorirà lo sblocco del mercato dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alle famiglie e alle imprese, porterà alla rivalutazione degli immobili e ridurrà le spese energetiche dell’abitazione, incrementando anche i livelli occupazionali.

Federesco, insieme agli operatori del settore, alimenterà la discussione sulle importanti opportunità dell’agevolazione fiscale, fornendo soluzioni per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare italiano.

Questo sarà il primo di una serie di incontri che Federesco organizzerà nei prossimi mesi su temi specifici di approfondimento per i vari settori.

 

N.B. La partecipazione al webinar dà diritto a 3 CFP riconosciuti dal CNI, che ha concesso il patrocinio all’evento. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link:https://bit.ly/2CMkppV.