Il convegno organizzato da AEIT/MI-AIDEN-AIEE e gentilmente ospitato da Edison, che si terrà il prossimo 10 aprile a MIlano, si pone l’obiettivo di illustrare i principalisviluppi dell’incipiente riforma del mercato elettrico, così come risulta dagli schemi di Regolamento europeo in fase di adozione (PPA, CfD e capacity market) nonché di integrare tale riforma con elementi di regolamentazione deimercati in Italia (es. stoccaggi MACSE).
A vent’anni data dall’avvio del mercato del giorno (MGP) e del mercato del servizio di dispacciamento (MSD) in Italia, avvenuta il 1° aprile 2004, saranno presentati e dibattuti aspetti che riguardano un importante completamento dei mercati elettrici in Europa e nel nostro Paese.
Sarà anche messo in luce come l’Italia sia da tempo precursore ed ispiratore di questa riforma europea. Parteciperanno anche rappresentanti del Governo e del Regolatore che potranno illustrare la visione istituzionale in ordine al di- segno del mercato elettrico.
Sarà possibile partecipare in presenza fino alla capienza massima della sala iscrivendosi sul sito di AIDEN o partecipare da remoto sul sito di AIDEN.
https://www.associazioneaiden.it/
segreteria@associazioneaiden.it
Associazione Italiana di Diritto dell’Energia – AIDEN
via Gabrio Serbelloni, 7 – Milano 20122