Home Aziende De Angelis Fo...

De Angelis Food: inaugurato un impianto fotovoltaico da 120 kWp

L’azienda veronese, leader nella pasta fresca e nei piatti pronti, con il nuovo impianto fotovoltaico installato da EnergRed, eviterà ogni anno l’emissione di circa 95 tonnellate di CO₂

 

Un nuovo passo avanti nel percorso verso la sostenibilità per De Angelis Food S.p.A., eccellenza italiana nel settore della pasta fresca e dei piatti pronti fondata nel 1983. Grazie alla collaborazione con EnergRed, la società ha recentemente inaugurato un impianto fotovoltaico da 120 kWp presso lo stabilimento produttivo di Villafranca di Verona. Un’iniziativa in linea con i valori dell’azienda, da sempre attenta alla qualità delle materie prime, alla salute dei consumatori e alla salvaguardia del territorio.

L’impianto permetterà di evitare ogni anno l’emissione di circa 95 tonnellate di CO₂, contribuendo attivamente alla transizione ecologica del comparto agroalimentare.

“L’energia pulita rappresenta per noi un’estensione naturale dell’impegno che mettiamo ogni giorno sia nella scelta di ingredienti naturali, biologici e tracciabili per offrire prodotti buoni, sicuri e sostenibili sia nei processi produttivi, attraverso una riduzione degli sprechi e un’innovazione in chiave ecocompatibile”, ha dichiarato Paolo Pigozzo, CEO di De Angelis Food S.p.A.

“Produrre in modo sostenibile non è solo una responsabilità, è una scelta che dà valore ai nostri prodotti per incontrare le aspettative dei consumatori e del territorio”.

“In un momento in cui anche e soprattutto il settore agroalimentare è chiamato a rivedere i propri modelli in chiave ecosostenibile, siamo felici di aver accompagnato De Angelis Food in questo progetto, a conferma di come sia possibile coniugare innovazione, performance e responsabilità ambientale, senza mai rinunciare alla qualità della tradizione italiana”, ha commentato Moreno Scarchini, CEO di EnergRed.

L’impianto, installato a spese di EnergRed su una superficie di 650 mq, è stato realizzato grazie alla metodologia proprietaria CARE&SHARE®, un modello esclusivo che consente alle aziende di accedere all’energia solare senza alcun investimento iniziale. Durante i 15 anni del contratto, l’energia autoprodotta viene pagata dall’azienda utilizzatrice a un prezzo inferiore rispetto a quello della rete. Alla fine del periodo contrattuale, l’impianto viene ceduto gratuitamente all’azienda.

[ Nardecchia Victoria ]