L’impegno in favore dell’ambiente, attraverso procedure ecosostenibili quali il riciclaggio dell’olio di cottura per produrre energia rinnovabile, premia il Gruppo del Quatar
L’impegno nella riduzione dell’impronta di carbonio a livello aziendale con un’iniziativa che prevede il riciclaggio dell’olio di cottura per produrre energia rinnovabile, ha permesso al Katara Hospitality – il gruppo proprietario, amministratore e sviluppatore globale nel settore dell’ospitalità con sede in Qatar – di ottenere l’importante certificazione da parte dell’International Sustainability and Carbon Certification System (ISCC EU).
La pratica perseguita dagli hotel di Katara Hospitality situati in Qatar, tra cui Sharq Village&Spa, a Ritz Carlton Hotel, Somerset West Bay Doha, Mövenpick Hotel Doha e Sheraton Doha Resort&Convention Hotel, di riciclare attivamente l’olio di cottura utilizzato per produrre biocarburante mediante un processo approvato dalla Commissione Europea, è stata apprezzata dal’ISCC che ha riconosciuto come questa procedura contribuisca a ridurre l’emissione di gas serra, a proteggere le biosfere naturali, a utilizzare in maniera sostenibile il terreno e alla responsabilità sociale. Katara Hospitality lavora a stretto contatto con GBO, l’unica azienda in Qatar certificata dall’ISCC per raccogliere e riciclare l’olio in sicurezza, secondo gli standard «Green Restaurants».
La produzione di energia rinnovabile è un elemento importante per molte aziende nel settore dell’ospitalità, intraprendendo iniziative socialmente responsabili. “Man mano che l’attività umana aumenta in tutto il mondo, nasce il dovere di ogni cittadino e di ogni organizzazione di intraprendere iniziative che riducano l’impatto delle emissioni di gas serra”, ha affermato il Chief Executive Officer di Katara Hospitality, Hamad Abdulla Al-Mulla. “Siamo onorati di ricevere questa certificazione, che simboleggia il nostro impegno continuo per ridurre l’impatto del riscaldamento globale e gli sforzi della nostra azienda verso la preservazione dell’ambiente”, ha affermato.
[ Redazione PROTECTAweb]
[21 Nov 2015]









































