Home Ambiente Con «Together...

Con «Together For Sustainability» GROHE invita all’azione sostenibile

Un impegno trasversale per l’azienda leader che, oltre ad una concreta vocazione green nella sua attività, lancia la sua prima serie podcast dedicata alla sostenibilità aprendo un dialogo sulle sfide ambientali con esperti di vari settori

 

In scaletta sono previsti sei appuntamenti. A condurre le sei puntate a cadenza mensile di «Together For Sustainability», è Marcella Hansch, CEO di everwave foundation. Da anni impegnata nell’educazione ambientale e nella protezione di oceani e fiumi dall’inquinamento da plastiche, in ogni episodio Hansch si confronta con scienziati, imprenditori e decision maker sui loro campi di specializzazione.

Tema centrale del primo episodio del podcast è l’oceano: coprendo la maggior parte del Pianeta blu, non solo è significativamente impattato dal riscaldamento globale ma sta anche diventando sempre più un’area di interesse per nuove soluzioni in negoziati come la COP27.

Hansch e il suo ospite, l’oceanografo e climatologo prof. dr. Martin Visbeck, che fanno entrambi parte del comitato dell’organizzazione United Nations Decade of Ocean Science for Sustainable Development, discutono di approcci diversi per un impatto tangibile sull’oceano: dalla digitalizzazione alla sua importanza per lo stoccaggio e l’assorbimento del carbonio, fino alla promozione dell’educazione e del coinvolgimento attivo.

Il primo episodio del nuovo podcast «Together For Sustainability», è online sulla piattaforma digitale GROHE X.

[ Redazione PROTECTAweb ]