Home Edilizia Accordo Ordin...

Accordo Ordine degli Architetti e B-CAD: nuovi traguardi per l’architettura di Roma

Un accordo tra protagonisti indiscussi del comparto che apre nuove prospettive al sistema dell’abitare. I risultati di questa alleanza al B-CAD Roma 2026 previsto dal 4 al 6 settembre a «La Nuvola»

 

Al centro dell’alleanza una compattezza di vedute per mettere in campo progetti, idee e strumenti capaci di rigenerare il rapporto tra architettura, città e società.

B-CAD (Building Construction Architecture Design) di Edilsocialnetwork – unica fiera al mondo con un format innovativo, internazionale e certificata ISFCERT ACCREDIA – procede nel suo percorso di proporsi come piattaforma di incontri privilegiata dove prende forma il futuro del costruire.  Con la firma dell’accordo, infatti,  si pongono le basi per un’edizione imprescindibile per tutti gli attori del sistema abitare, un appuntamento  che si preannuncia ancora una volta  ricco di contenuti e con una visione innovativa. L’approccio organizzativo portato avanti dal B-CAD, infatti,  non prevede semplici collaborazioni ma alleanze di sistema, capaci di mettere in rete associazioni tecniche, ordini professionali, enti di riferimento e imprese, generando valore reale per espositori e visitatori.

Il prossimo appuntamento, previsto dal 4 al 6 settembre presso il prestigioso Convention Center «La Nuvola», porterà i frutti di questa alleanza che traccia una nuova strada per il mondo dell’architettura, dell’edilizia e del design nella Capitale.

  • L’Ordine curerà i contenuti scientifici ed espositivi per la prossima edizione di B-CAD (Building-Construction Architecture Design);
  • È previsto un percorso tematico sull’architettura contemporanea, con seminari, convegni e attività formative finalizzate anche all’acquisizione di crediti professionali per gli iscritti.

B-CAD 2026 si conferma, dunque, appuntamento strategico per professionisti e operatori del settore: un ambiente ricco di dialogo, innovazione e contenuti di alto livello, ideale per mettere in risalto competenze, soluzioni e visioni. Non un semplice evento fieristico, ma un ecosistema dinamico dove l’architettura diventa cultura e opportunità. Un contesto che offre massima visibilità a chi decide di esserci e contribuire da protagonista alla trasformazione del settore.

[ Federica Pacetti ]

 

La fiera internazionale di Edilizia, Architettura e Design

► ►   Edilizia, architettura e design: il successo di B-CAD 2025

► ►   Tutto su edilizia, architettura e design del futuro al B-CAD di Roma