Home Mobilità & Trasporti Mobilità Sostenibile Hyundai e Dis...

Hyundai e Discovery: «A Better Way» per la mobilità pulita

Una serie di brevi documentari dal titolo «A Better Way» racconta le innovazioni tecnologiche già adottate da alcune realtà europee in nome dell’obiettivo mobilità a «zero emissioni» La serie, divisa in tre parti, raggiungerà il pubblico globale attraverso la rete di brand e piattaforme digitali di Discovery

Questa volta lo sguardo esplora non quello che si farà ma quello che si sta già facendo nell’ambito della mobilità a zero emissioni. A presentare lo «spettacolo» sono Hyundai e Discovery che insieme hanno prodotto «A Better Way», ossia una serie di brevi documentari che esplorano la mobilità sostenibile in particolare riferita alla tecnologia Hyundai fuel cell a idrogeno già in atto.  Gli episodi raggiungeranno il pubblico attraverso l’ampia rete globale di brand e piattaforme digitali di Discovery, includendo la diffusione tramite Now This, Seeker ed Eurosport a partire da ieri ore 20.00.

Guida virtuale del viaggio è l’aeronauta e ambientalista svizzero Bertrand Piccard che condurrà gli spettatori nelle località europee più virtuose nell’ambito della rivoluzione della mobilità a zero emissioni.

Saehoon Kim, Executive vice-President & Head of Fuel Cell Center di Hyundai Motor Group discute la visione, lo spirito e le capacità pionieristiche di Hyundai nella tecnologia fuel cell a idrogeno mentre Andreas Christoph Hofmann, vice-President Product & Marketing di Hyundai Motor Europe commenta l’impegno del Gruppo coreano: “Hyundai è davvero un pioniere nella mobilità elettrica, compresa la nostra ricerca sulla tecnologia fuel cell iniziata quasi vent’anni fa.

La Hyundai NEXO è equipaggiata con tre serbatoi di idrogeno da 52,2 Litri ciascuno in grado di fornire un’autonomia di oltre 650 km nel ciclo di utilizzo WLTP

Oggi, l’ineguagliabile varietà della nostra gamma di prodotti mostra come i nostri sforzi si siano concretizzati. Questo documentario – ha commentato – mostra perfettamente il nostro spirito pionieristico, concentrandosi non solo sui nostri obiettivi per il futuro, ma anche su ciò che abbiamo già realizzato. Con i grandi passi avanti che abbiamo fatto nel promuovere la mobilità a zero emissioni, Hyundai ha davvero dimostrato che esiste un modo migliore (A Better Way) per progredire”.

La partnership vedrà anche Eurosport e Hyundai rilasciare contenuti in ambito motor sport in collaborazione con PURE ETCR, il primo campionato multimarca al mondo di auto da turismo completamente elettriche, in partenza a giugno e organizzato da Eurosport Events, la divisione di gestione e promozione eventi di Eurosport.

[ Roberta Di Giuli ]