Partecipano al progetto dimostrativo europeo «idrogeno per veicoli innovativi» HyFIVE
•• HyFIVE (Hydrogen for Innovative Vehicles) è un progetto dimostrativo che vuole promuovere l’adozione della tecnologia e dell’infrastruttura a supporto delle celle a combustibile in Europa FCHJU, Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertaking). Una volta completato il lancio, 185 modelli FCV prodotti da cinque Case automobilistiche saranno consegnati a clienti privati e corporate residenti in Austria, Danimarca, Germania, Italia, Regno Unito e Svezia. I primi sei veicoli di Honda saranno consegnati a clienti residenti a Londra e a Copenaghen
599 km di autonomia per il modello della Casa giapponese
La nuova Clarity Fuel Cell integra i più recenti progressi della tecnologia Honda in questo campo. È la prima Berlina a celle a combustibile sulla quale si è riusciti ad ospitare l’intero modulo sotto il cofano, rendendo così l’abitacolo sufficientemente spazioso per cinque passeggeri.

Un recente test condotto dall’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente EPA (Environment Protection Agency), ha misurato un’autonomia effettiva di 366 miglia (589 km), più elevata rispetto a qualsiasi altro veicolo di serie a emissioni zero.

Clarity Fuel Cell è il modello di punta della tecnologia elettrica destinata alle automobili Honda ed evidenzia l’impegno – recentemente annunciato dal Presidente Takahiro Hachigo – di fare in modo che entro il 2030, i due terzi delle vendite mondiali riguardino un propulsore elettrico.
HyFIVE è un progetto finanziato da FCHJU (http://www.fch.europa.eu/) che punta alla produzione di veicoli e stazioni in tre regioni dell’Unione Europea. Per ulteriori informazioni su HyFIVE, visitare:http://www.hyfive.eu/








































